[pb_row ][pb_column span=”span12″][pb_image el_title=”Image 1″ image_file=”images/capannone.jpg” image_size=”fullsize” link_type=”no_link” image_container_style=”no-styling” image_alignment=”center” appearing_animation=”0″ ][/pb_image][/pb_column][/pb_row][pb_row ][pb_column span=”span5″][pb_text el_title=”Text 1″ width_unit=”%” enable_dropcap=”no” appearing_animation=”0″ ]

La Tessilgomma di Valente Giuseppe nasce nel lontano 1961 grazie all’idea del suo fondatore Cav. Valente Giuseppe nel comune di Naso in provincia di Messina.
Dopo 5 anni grazie alle positive azioni commerciali l’azienda ha la necessità di ingrandire il proprio stabilimento di produzione trasferendo lo stabilimento  a Capo d’Orlando in via Liberta,
Nel 1983 entrano in azienda i figli del fondatore, Carmelo e Teresa, e l’azienda compie un ulteriore passo in avanti e trasferisce lo stabilimento in un area artigianale con una struttura 4 volte piu grande della precedente,
Parte la nuova lavorazione con materiale prestampato e l’azienda diventa Concessionario Bandag.
Negli anni 90 l’azienda fa un ulteriore passo in avanti ed comincia l’esportazione dei propri pneumatici in Sud America con dei risultati veramente importanti addirittura brevettando il proprio marchio Profile in tutto il Sud America.
Nei primi anni del 2000 la Tessilgomma s.n.c. ( intanto diventa società ) interrompe la collaborazione con Bandag e diventa uno dei pochi ricostruttori partner della piu grande società mondiale nel campo dei pneumatici Michelin.
Dal 2003 pertanto la Tessilgomma diventa licenziatario del marchio di ricostruzione con tecnologia Michelin, RECAMIC.
I successi produttivi e tecnologicici si susseguono a tal punto che nel 2010, in piena crisi mondiale,
la Tessilgomma investe ancora e crea l’attuale stabilimento che opera su 12.000 mq scoperti ed oltre 3.000 mp coperti .

Gli investimenti si susseguono ed oggi la Tessilgomma oggi è azienda certificata ISO 9001.2008,
i propri pneumatici ricostruiti sono omologati e l’Ente che ne riconosce l’omologazione è il Ministero dei Trasporti Tedesco, sicuramente un omologazione europea ottenuta presso uno dei ministeri più attenti alla sicurezza degli utenti ed alla alta qualità dei prodotti immessi nel mercato europeo.
I codici di omologazione della TESSILGOMMA s.r.l. sono :
E1 108R 00 0095 per il comparto vettura, trasporto leggero e 4×4 fuoristrada e suv.
E1 109R 00 0095 per il comparto autocarro.

Oggi la produzione della TESSILGOMMA s.r.l. e molto ampia per soddisfare tutte le richieste che provengono dal mercato, sia esso di consumatori finali che di utilizzatori professionali.

[/pb_text][/pb_column][pb_column span=”span7″][pb_image el_title=”Image 1 2″ image_file=”images/esterno1.jpg” image_size=”fullsize” link_type=”no_link” image_container_style=”no-styling” image_alignment=”center” appearing_animation=”0″ ][/pb_image][pb_image el_title=”Image 1 2 3″ image_file=”images/esterno2.jpg” image_size=”fullsize” link_type=”no_link” image_container_style=”no-styling” image_alignment=”center” appearing_animation=”0″ ][/pb_image][pb_image el_title=”Image 1 2 3 4″ image_file=”images/esterno3.jpg” image_size=”fullsize” link_type=”no_link” image_container_style=”no-styling” image_alignment=”center” appearing_animation=”0″ ][/pb_image][/pb_column][/pb_row][pb_row ][pb_column span=”span12″][pb_text el_title=”Text 1 2″ width_unit=”%” enable_dropcap=”no” appearing_animation=”0″ ]

Per quanto riguarda il settore vettura oggi la produzione copre l’80% delle misure del mercato degli pneumatici nuovi ed il 100% delle richieste per pneumatici ricostruiti.
Un importante investimento è stato ultimato a fine anno 2013 con l’ampliamento della gamma relativa agli pneumatici invernali arrivando a ricostruire tutti gli pneumatico con  cerchio di calettamento da 17’.

Per quanto riguarda il segmento Suv e Fuoristrada la produzione è stata ampliata al cerchio 17’ con tutti i disegni dallo stradale al fuoristrada estremo utilizzato soprattutto dagli utenti che partecipano ai raduni offroad.

Per quanto riguarda l’autocarro oggi l’offerta si divide in due comparti fondamentali a caldo, con il sistema tradizionale di vulcanizzazione in stampo, ed in prestampato con due Linee di produzione differenziate per i materiali utilizzati.
Il RECAMIC per gli utilizzatori attenti alle rese kilometriche con un kilometraggio pari al nuovo utilizzando carcasse di primarie aziende di pneumatici nuovi ed un linea low cost per i clienti che utilizzando carcasse meno performanti hanno bisogno un prodotto di qualità ma con un prezzo di acquisto più abbordabile.

Questi fattori qualitativi e tecnici oggi sono il fulcro di un azienda che punta esclusivamente alla soddisfazione del cliente in tutti i suoi bisogni.

Altro punto di successo dei nostri pneumatici ricostruiti e l’ecologicità del prodotto in quanto essendo un prodotto riciclato ritarda il coefficiente di smaltimento e per questo non viene pagata sugli pneumatici ricostruiti la tassa di smaltimento addebitata alla fonte, che incide circa € 3,00 per oggi pneumatico turismo e circa € 20,00 per ogni pneumatico autocarro.

PERTANTO SALVAGUARDA LA NATURA, SALVAGUARDA TE STESSO E MONTA PNEUMATICI RICOSTRUITI OMOLOGATI TESSILGOMMA.

[/pb_text][/pb_column][/pb_row]